Chi sono

Dott. Giovanni CiottaHa compiuto gli studi presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Palermo conseguendo la Laurea nel 1995

Ha conseguito l’Abilitazione all’esercizio della professione medica nel 1996

Regolarmente iscritto all’Ordine dei Medici della provincia di Palermo dal 1996

Ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale con le nuove normative CEE nel 2001.

Durante il Corso di studi ha acquistato esperienza in Ghirurgia Generale, approfondendo le tecniche chirurgiche relative alla patologia addominale con particolare riguardo alle metodiche più innovative nel campo della colon-proctologia e del trattamento del prolasso rettale ed emorroidario con tecnica PPH e STARR..

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali.

Dal 1999 al 2001 è stato medico interno presso la UO di Chirurgia generale e d’Urgenza dell’ Ospedale Cervello.

Dal Luglio 2002 a Dicembre 2003 ha lavorato come chirurgo generale e d ‘urgenza c/o la clinica Macchiarella SpA di Palermo convenzionata col SSN.

Da Gennaio 2004 al mese di Giugno 2005 ha lavorato come chirurgo generale e d’ urgenza c/o la casa di cura Serena spa.di Palermo.

Dall’ Ottobre 2005 al mese di Aprile 2009 è stato responsabile del Servizio di colonproctologia della Clinica Torina spa di Palermo convezionata col SSN. Perfezionato ed esperto in colonproctologia.

Dal mese di Maggio 2012 ad oggi è responsabile di una unità operativa di Chirurgia Generale e colonproctologia presso la clinica Triolo – Zancla di Palermo